La rivista per numeri Uno

Grazia Urbano: Icona del Made in Puglia

Condividi su:

Richiesta ormai in lungo e in largo nello stivale, protagonista delleultime cornici del Fashion System, la designer di Sansevero continua a collezionare successi e riconoscimenti che rendono il suo nome fra le stiliste più apprezzate del momento. Infatti, gran parte dei designers ormai noti in tutto il globo hanno fatto un percorso di sacrifici fino a essere contesi in manifestazioni e sfilate di successo. È questo il momento che vede Grazia Urbano fra le più protagoniste di sfilate delle manifestazioni di moda.

Assistere ad una sfilata della stilista Grazia Urbano è veder sfilare capolavori di alta sartoria. Sono abiti-tulipano, gonne-bocciolo dalla linea a calla, giacche a baschina tagliate a petali. Gonne lunghe danzanti come fiori mossi dal vento, in colori rubati alla natura: azzurro fiordaliso, rosa ortensia, rosso papavero, verde prato, fucsia, ciclamino, giallo girasole, con una serie in bianco e nero. Gli abiti per il giorno e per il cocktail hanno gonne a campana, anni ’50, e vita sottolineata da strette cinture o fusciacche. I ricami di micro-paillettes, fili di seta o perline, compongono foglie verdi e boccioli di rose rosa sull’abito da sposa.

L’abito-simbolo ha il corpetto e la gonna lunga ricamata con fiori di campo in filo di seta.

Una stagione ricca di impegni appena conclusa hanno visto Grazia protagonista in prima linea con le sue creazioni. Tanti gli appuntamenti che hanno visto Grazia Urbano e le sue creazioni in prima linea come icona del Fashion System italiano.

“Ho sempre seguito la moda sin da piccola. La consideravo la mia più grande passione oggi diventata il mio lavoro. Per me vedere i miei abiti sfilare in diverse cornici così importanti mi rende ancora più motivata a perseguire il mio percorso di stilista”.

Imminente l’apertura di un nuovo show room in Puglia, cosa porterai di nuovo con questo progetto imprenditoriale?

“Porterò l’arte sartoriale dell’alta moda e il prêt-à-porter nel cuore della Puglia, dando privilegio a stoffe di qualità e capi originali, che possano far sentire una donna protagonista nelle grandi occasioni, con un abito iconico e differente”.

Progetti futuri?

“Voglio portare la mia nuova linea di abiti da sposa in giro per l’Europa. E’ stato un lavoro faticoso ma ricco di soddisfazioni. La linea è come l’avevo immaginata e spero che il pubblico possa apprezzare le mie creazioni”.

Condividi su:

Valuta questo articolo:
5/5

i più recenti

Articoli correlati